Cambio del: 20/12/2014
Dollaro / Euro:
Euro / Dollaro:
 

Sistemazione containers

Sistemazione containers

Tarros Sud

 

La nostra storia

Tarros Sud nasce nel 2002 ma ha alle spalle una lunga tradizione:
i soci fondatori sono infatti la Società di Navigazione Transoceanica e la Tarros Intenational di La Spezia.

La Società di Navigazione Transoceanica è stata fondata nel 1970 ma ha origine nel 1869 con il nome “Luigi Lafragola”, cosa che fa di questa società una delle più vecchie e stimate agenzie marittime di Napoli.Ottenendo negli anni la fiducia dei più importanti armatori quali: Evergreen Line di Taipei, Lloyd Triestino, Hamburg Sud, Gruppo Coe & Clerici e della stessa Tarros International La Spezia (www.transoceanica.it).

Tarros è stata fondata nel 1963 come sviluppo della casa madre Grendi (azienda della famiglia Musso, una delle più antiche case di spedizioni genovesi, fondata nel 1863).
Tarros vanta importanti record, essendo stata la prima compagnia ad impiegare navi porta contenitori nel Mediterraneo (sulla rotta Genova/Sardegna) ed essendo stata anche la prima società italiana a costruire containers I.S.O. standard. Un altro primato vantato dalla Tarros riguarda la costruzione di navi “Tarros class” studiate appositamente per servire i porti non attrezzati del nord Africa (www.tarros.it).